Edoardo Fumagalli, Executive Chef di Locanda Margon da luglio 2019, offre un’esperienza gastronomica che parte da solide basi tecniche e da una profonda conoscenza della materia prima, in particolare di montagna, ma si caratterizza per creatività e contemporaneità. Importante nella sua cucina il rispetto dell’ingrediente, che risulta in una “semplice complessità”.
Classe 1989, ha già un importante curriculum internazionale che, partendo dal Marchesino di Milano, spazia in grandi cucine come quella del Taillevent di Parigi e di Daniel a New York, per poi approdare alla Locanda del Notaio di Pellio Intelvi, località montana in provincia di Como. Qui Edoardo può mettere a frutto completamente l’idea di cucina che aveva ormai interiorizzato dopo tante importanti esperienze. Così, meno di un anno dopo, arriva l'incoronazione della prima stella Michelin.
Dopo meno di un anno conferma la stella Michelin e nel 2017 vince anche alla San Pellegrino Young Chef come “miglior chef emergente d’Italia”, arrivando poi tra i dieci finalisti della stessa competizione a livello internazionale nel 2018.
Il risultato è una cucina leggera, equilibrata, dai sapori netti, che si fonda su tre pilastri: conoscenza della materia prima, della tecnica e libertà di esecuzione.
Lo Chef
-
I Menu
Una cucina leggera, equilibrata, dai sapori netti,
Maggiori informazioni
che si fonda su tre pilastri: conoscenza della materia prima, della tecnica e libertà di esecuzione. -
Bistrot
Servito dalla stessa cucina del ristorante,
Maggiori informazioni
è la proposta di Locanda Margon per pranzi e cene informali
affacciati sul giardino e sulle cime che circondano la città di Trento.